Ecco qualche piccolo suggerimento:
Vige sempre la stessa regola “equilibrio” 🙌
Ne ho visto cose, che voi umani non potreste immaginare.. come reciterebbe la frase di un celebre film.
Recensioni spammate in ogni pagina, anche in quella dei contatti, una forzatura senza senso e controproducente.
Quindi dove le inseriamo?
👉 Recensioni in homepage:
Le recensioni sono molto importanti lo sappiamo ed è importante che siano in bella vista, quindi partiamo da una delle pagine più importanti del sito.
In homepage anche se in modo più contenuto presentiamo i nostri servizi, la nostra azienda, le persone che lavorano con noi e quello che pensano i nostri clienti attraverso le recensioni.
👉 Recensioni nella pagina servizi:
Dopo aver detto in modo chiaro e sintetico come, quando e perchè le persone dovrebbero scegliere noi, spiegato i benefici che si otterranno attraverso i nostri servizi, inserire le recensioni potrebbe essere un’ottima idea per convincere i nostri clienti che siamo quello che loro cercano.
👉 Recensioni nella pagina portfolio:
Il posto per eccellenza probabilmente, è dove si concretizza quello che avete fatto con la soddisfazione dei vostri clienti.
Qui per esempo se ne hai la possibilità si potrebbe scegliere di mettere la recensione dedicata a quello specifico progetto realizzato.
In base al tipo di sito e di business in cui operate si potrebbero scegliere anche altre direzioni, per esempio negli e-commerce queste logiche cambiano un pò, ma siate gentili con voi stessi e non abusate inserendo le recensioni anche negli articoli del blog, che il troppo stroppia ovunque e potreste ottenere l’effetto inverso 😉
Filippo Russo – Web Design
Realizzo Siti Web e Landing Page, ottimizzati in chiave SEO, responsive per tutti i tipi di device, UX e UI studiata, chat Interna, collegamenti social e molto altro..