Le motivazioni sono molteplici specialmente se sei un’attività commerciale su strada, ma oggi voglio dedicare il mio focus sui liberi professionisti.
Bando alle ciange e andiamo dritti al sodo:
Indicizzazione sul motore di ricerca grazie a Google my business
👉 E’ una vetrina gratuita che ti da la possibilità di essere trovato sul motore di ricerca ancor prima del tuo sito web (specialmente se sei poco indicizzato), ma in via del tutto generale zio google tende a mostrare le my business prima di ogni sito e a volte anche prima delle ADS.
Mostrare servizi grazie a Google my business
👉 E’ uno strumento che puoi utilizzare per mostrare i tuoi servizi e il loro costo, gli orari di lavoro, le foto del tuo ufficio o immagini inerenti il tuo lavoro, i social, i tuoi contatti e dove trovarti attraverso maps (questo ultimo punto motivo è uno dei motivi principali per il quale è stato creato questo strumento).
👉 Puoi sfruttarla quasi come un social anche se poco utilizzata in tal senso, ad esempio puoi pubblicare post di aggiornamento per mostrare il tuo portfolio, offerte per i tuoi servizi o creare eventi, tutto in modo assolutamente gratuito.
Le recensioni in Google my business
👉 E’ un ottimo strumento attraverso il quale chidere recensioni, questo si traduce in più autorevolezza del tuo brand, sempre in bella vista e motore trainante quando si tratta di aquisizione clienti.
Scheda di contatto
👉 Se non hai uno sito web o altri canali, puoi usarla come scheda di contatto, le persone in generale quando devono compiere un azione on-line tendono a fidarsi di più se questa è messa a loro disposizione direttamente da zio google.
Advertising tramite Google my business
👉 Puoi creare campagne di ADS intelligenti e automatizzate in modo semplice tramite un sistema guidato molto intuitivo.
👉 Ultimo ma non per importanza ti mette a disposizione uno strumento gratuito per controllare il numero di visite, cosa cercano le persone, che azioni intraprendono quando interagiscono con il tuo profilo e molto altro.
Insomma, questi sono solo alcuni esempi, ma ci sono tanti buoni motivi per averne una, io la uso da anni e buona parte dei miei clienti passa da li ancor prima di visitare il mio sito web.
Visto che anche uno strumento gratuito, perchè non usarlo?
Filippo Russo – Web Design
Realizzo Siti Web e Landing Page, ottimizzati in chiave SEO, responsive per tutti i tipi di device, UX e UI studiata, chat Interna, collegamenti social e molto altro..